Rinnovamento nello Spirito Santo

Gruppo Maria
Chiesa di Santa Maria della Consolazione, piazza della Consolazione, Roma

 

Le riunioni comunitarie

Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune (At 2, 44)

Il Gruppo Maria si riunisce ogni sabato alle 17:00 per la preghiera comunitaria carismatica aperta a tutti, seguita dalla Celebrazione Eucaristica prefestiva. Le riunioni, che sono pubbliche, si tengono nella Chiesa di Santa Maria della Consolazione, piazza della Consolazione, Roma (vedi mappa) Una volta al mese, mediamente, si tiene il ritiro domenicale dell'intera giornata, anch'esso aperto a tutti.

Per le persone che intendono seguire il cammino si svolgono ulteriori attività formative e di approfondimento. Il principale servizio offerto a chi vuole sperimentare l'Amore di Dio nella potenza del Suo Santo Spirito, è il Seminario d'Effusione che, se ci si abbandona con fiducia all'azione dello Spirito Santo, porta al Battesimo nello Spirito. Durante la settimana sono spesso organizzati ulteriori incontri di formazione e di condivisione per la crescita personale e per il servizio offerto agli altri.

Arcobaleno sulla Chiesa di santa Maria della Consolazione

Santa Maria della Consolazione sormontata dall'Arcobaleno

"Colui che stava seduto era simile nell'aspetto a diaspro e cornalina. Un arcobaleno simile nell'aspetto a smeraldo avvolgeva il trono" (Ap 4,3)

Per informazioni sulla Chiesa di Santa Maria della Consolazione, per leggere la sua storia, per scorrere la galleria delle immagini delle opere d'arte che conserva e per scoprire le attività religiose e pastorali e gli orarî, visita la pagina  

Sull'Altare maggiore: Madonna della Consolazione nell'atto di disvelare al mondo Cristo,  Re dell'universo. Opera di  Antoniazzo Romano, 1465-1470 ca. Questo dipinto mostra molto efficacemente il ruolo svolto dalla Santa Vergine che è quello di portare il Salvatore nel mondo e di svelarne la regalità.

Nella sacrestia: Cristo che Risorge. Affresco di Antoniazzo Romano, 1470 ca.

 

 

Torna alla home page